05/03/2018

Universal Sun illumina lo Sport

Universal Sun ha completato la realizzazione di un nuovo intervento di efficienza energetica presso il Centro Sportivo dell’Università di Bergamo.

L’intervento ha riguardato la sostituzione di tutti i corpi illuminanti dei due campi da basket del centro sportivo, nonché di tutti i corpi illuminanti dedicati all’illuminazione notturna delle aree esterne con lampade LED.

Nello specifico Universal Sun ha installato 76 lampade di nuova generazione, che garantiscono al centro una riduzione dei consumi energetici di circa il 50 %. A questo si aggiunge il risparmio in termini di manutenzione degli impianti. Le tecnologie a Led infatti sono decisamente più affidabili e durature. Il loro periodo di vita è di circa 10 anni, a differenza delle lampade tradizionali.

Oltre ai benefici economici, altro obiettivo dell’intervento è stato quello di riqualificare e ammodernare le strutture in chiave green per migliorare la propria offerta, e per garantire condizioni illuminotecniche tali da permettere agli atleti lo svolgimento di allenamenti e manifestazioni sportive nel massimo comfort.

L’intervento è stato realizzato da Universal Sun in formula ESCo. Il vantaggio principale di questa formula è che non è richiesto nessun investimento iniziale da parte del Cliente, in quanto tutti i costi dell’intervento (progettazione, installazione, fornitura dei corpi illuminanti…) sono sostenuti interamente da Universal Sun. 

 

 

 



Torna alla pagina News


Universal Sun S.r.l. - via Amerigo Vespucci 41, 24050 Grassobbio (BG) +39.035.45.22.039 - p.iva 06941960962