Mini eolico

Energia dal vento

Un impianto eolico è un impianto di produzione di energia elettrica che utilizza come fonte primaria l'energia cinetica del vento. Il termine "mini-eolico" si applica agli impianti eolici che erogano potenza fino a 200 kW.

Un impianto minieolico è composto essenzialmente da una turbina in grado di "trasformare" l'energia del vento in energia meccanica, da un alternatore in grado di trasformare l'energia meccanica in energia elettrica in corrente continua e da un inverter che trasforma la corrente continua in alternata.

Criteri dimensionali

Per un risultato di successo

L'investimento in un impianto mini eolico, grazie alla tariffa omnicomprensiva, può risultare molto redditizio se si rispettano due semplici regole:

> corretta selezione del sito di installazione (utilizzando metodi di re-analisi piuttosto che lunghe e costose campagne anemometriche);

> oculata scelta degli aerogeneratori da installare, con particolare attenzione alle caratteristiche tecniche dei componenti utilizzati e alla veridicità della curva di potenza.

Universal Sun conosce molto bene tutti questi aspetti progettuali avendo realizzato ed allacciato alla rete ben 10 turbine da 30 kW ciascuna.

Risultati ottenibili

Scegliendo il partner giusto

Universal Sun approfondisce ogni aspetto al fine di progettare e costruire l'impianto migliore per il proprio Cliente e quindi generare i seguenti benefici:

1. Massimizzazione dell'energia prodotta

2. Accesso alla tariffa omicomprensiva

Universal Sun offre la realizzazione di impianti mini eolici con formula chiavi in mano e un servizio di operation and maintenance (O&M) tagliato su misura.

Universal Sun si occupa anche di supportare i Clienti nell'individuazione dei siti più idonei e con la più alta ventosità, nonché nello sviluppo dell'intero iter autorizzativo.


Universal Sun S.r.l. - via Amerigo Vespucci 41, 24050 Grassobbio (BG) +39.035.45.22.039 - p.iva 06941960962